Lezioni telefoniche

"Pronto? Chi parla?"

Ricevere telefonate in inglese può essere un’esperienza scioccante se ci si trova in un luogo di lavoro in cui la conoscenza delle lingue è la norma, e si pretende che ogni collaboratore sappia ricevere informazioni da persone di nazionalità diversa dalla propria.

Ma poiché spesso le lezioni in aula sono complicate da frequentare per chi lavora o studia, spesso le persone tendono a rimandare la propria crescita professionale per molto tempo, perdendo così la possibilità di progredire nella propria carriera.

Ma perché non esercitarsi con trainer madrelingua inglesi, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via Skype o telefono?
Lezioni telefoniche

Proprio questo è il primo vantaggio delle lezioni telefoniche comprese nel pacchetto TRIO: potrai fare pratica ovunque! A casa, a lavoro o dove più desideri una volta a settimana, conversando per 30 preziosi minuti!

Provate a farvi capire da una persona straniera che aspetta informazioni dall’altra parte del telefono, senza usare gesti. Soprattutto nei primi tempi sarà quasi impossibile! Ecco infatti un altro motivo per cui conversare al telefono è incredibilmente più difficile rispetto a parlare di persona: l’assenza della comunicazione non verbale.

Uno studio ha mostrato che nella comunicazione i movimenti del corpo (soprattutto le espressioni facciali), contengono il 55% del messaggio che si vuole mandare all’interlocutore.

Oltre ad esercitarsi in questa maniera sul listening e sullo speaking, lo studente condividerà con l'insegnante una lavagna virtuale, e riceverà alla fine di ogni lezione un report su quanto svolto con commenti e suggerimenti.

Come funzionano le lezioni individuali telefoniche?

Schermate
Programmare le lezioni è facile ed intuitivo! C'è una piattaforma dedicata, dove è possibile prenotare le lezioni in base all'orario, ad un insegnante in particolare, ecc.
La garanzia del Metodo Berlitz, la professionalità di un network di insegnanti unico al mondo, la semplicità di un collegamento telefonico o Skype: con Berlitz TRIO non hai più scuse per rimandare!

I vantaggi

Vantaggio

Flessibilità

Scegli tu dove e quando frequentare la lezione.
Vantaggio

Personalizzazione

Scelta dei temi delle lezioni in base alla professione o agli interessi dello studente.
Vantaggio

Lezioni compatte

Le lezioni durano 30 minuti: un gran risparmio di tempo!
Vantaggio

Nuove capacità

Sviluppo della capacità di listening e speaking in assenza di gestualità.
Vantaggio

Gli insegnanti

600 insegnanti madrelingua pronti a connettersi con lo studente da tutto il mondo.
Vantaggio

Massima libertà

Possibilità di prenotare una lezione in qualsiasi momento della settimana, poche ore prima dell’inizio.